Chi siamo

PASSAGGIO CHIAVE

Rete di servizi per le dipendenze e la montagna

é un gruppo formato di servizi/istituzioni (comunità, ser.t, CAI – Scuola di alpinismo ALPITEAM) che hanno in comune l’utilizzo della montagna come strumento educativo nel lavoro con persone dipendenti da sostanze stupefacenti legali e illegali.

Il gruppo nasce (dicembre 2013) con la volontà di mettere insieme le diverse esperienze in atto nel campo della montagnaterapia e per condividere le risorse umane (istruttori, accompagnatori, ecc) e strutturali (parete di arrampicata, attrezzatura adeguata, ecc). Passaggio chiave è un gruppo aperto, si riunisce presso il Ser.D di Monza con una cadenza più o meno mensile.

Ad oggi il gruppo è composto da: alpiteam (Scuola di alpinismo Lombarda), Arca di Como, Associazione Dianova Onlus, ATS Brianza, Comunità Il Molino, Comunità Il Progetto, U.O. Dipendenze ASST Monza, U.O.S. Alcologia e Nuove Dipendenze ASST Vimercate, U.O.C. Servizi Dipendenze NOA Baranzate ASST Rhodense, U.O. Ser.T via Boifava ASST Santi Paolo e Carlo, U.O.C. Rete Dipendenze ASST Lecco, Cooperativa Sociale Solaris

pagina facebook